Get Adobe Flash player

Ristoranti per cerimonie in Abruzzo


Ristorante Cerimonie AbruzzoOrganizzare una cerimonia in un ristorante è qualcosa di assolutamente delicato, soprattutto perché, sia essa per festeggiare un matrimonio, una cresima, una comunione o qualunque altro evento, si desidera che tutto vada per il meglio. I ristoranti per cerimonie in Abruzzo sono tutti di eccellente qualità e vi garantiranno una festa perfettamente riuscita in tutti i dettagli.

Se si tratta di un matrimonio...

Nel caso di un matrimonio, è tradizione festeggiarlo sedendosi a tavola, anche se ultimamente la tendenza vede la diffusione di nuove formule di festeggiamento, quali ad esempio il cocktail, il buffet in piedi o seduti, l’aperitivo e così via. Si tratta di formule meno impegnative ma più giovani e sempre piacevoli, se vogliamo. 

Ristoranti per cerimonie in Abruzzo per tutte le esigenze

I ristoranti per cerimonie in Abruzzo sono sempre a disposizione per venirvi incontro nelle vostre necessità e nelle vostre preferenze, soprattutto per quanto riguarda la tipologia di festa che desiderate organizzare: se un pranzo seduti, un banchetto a buffet con primi piatti serviti, un cocktail con un po’ di musica, una cena elegante...

Se avete veramente tanti invitati, un pranzo seduti può rivelarsi decisamente impegnativo, in quanto si andrebbero a creare eccessivi tempi morti tra una portata e l’altra. Si può ovviare a questo inconveniente riducendo il numero delle portate e cercando di sveltire il servizio, anche perché non è bello tenere gli ospiti a tavola per troppe ore. Se non riuscite a risolvere questi problemi rinunciate alla soluzione pranzo e optate per un buffet o un cocktail. Anche il buffet ed il cocktail sono soluzioni impegnative nel caso di un alto numero di ospiti, ma si tratta di soluzioni molto più gestibili.

Ovviamente una soluzione in piedi elimina il problema dell’assegnazione dei posti a sedere, e si verrà a creare una compagnia più omogenea. Sarà più facile per gli sposi gestire la loro presenza e passare più tempo con tutti. Se però tra gli ospiti vi sono persone anziane, esse potrebbero trovare la situazione stancante e poco piacevole e forse preferirebbero sedere a tavola.

Come decorare il ristorante per la cerimonia

Il personale del vostro ristorante per cerimonia sicuramente sarà all’altezza di gestire al meglio la vostra festa, di qualunque tipo essa sia. E’ fondamentale avere sotto controllo diversi aspetti della cerimonia e soprattutto fare tutto con buon gusto ed originalità. Originalità e buon gusto la fanno da padrona anche per quanto riguarda le decorazioni, che potrebbero essere con motivi di fiori e di frutti oppure con eleganti rami d’edera, classiche rose, sgargianti girasoli... tutto ciò che vi sembra rispecchiare la vostra personalità ed il vostro stato d’animo tutto sommato va bene.

Ricordate che essere originali è sempre bello ma non perdete mai di vista il buon gusto, in quanto si tratta di un matrimonio e non di un party di compleanno. Per fare qualcosa di originale ma al tempo stesso elegante, potrete prendere spunto dalle vostre passioni. Se siete appassionati di musica classica o di letteratura, potrete assegnare ad i tavoli il nome di opere ed autori, lasciando brevi citazioni e poesie sui tavoli. Nel caso di una festa in campagna, ispiratevi alle spezie, alle piante aromatiche, alle differenti tipologie di miele, o di vino, per rendere il tutto ancora più campestre.

Se riuscirete a coinvolgere i vostri invitati con qualcosa di carino e simpatico che magari li incuriosisca, sicuramente la vostra festa sarà gradita proprio a tutti e, ancor meglio, rimarrà impressa in maniera indelebile nella loro memoria. Ricordate di mantenere sempre un approccio pratico verso ciò che andate ad organizzare; se festeggiate all’aperto, non riempite i tavoli di fastidiosi fogliettini volanti! Ricordate quindi che tutto va fatto con misura e buon gusto!

La disposizione dei tavoli per una cerimonia

Nei ristoranti per cerimonia in Abruzzo ma comunque anche nel resto d’Italia si usa fare molta attenzione alla disposizione dei tavoli degli invitati, anche se parte di questa incombenza sta a voi. Mantenete i giovani assieme ai giovani ed i meno giovani assieme ai meno giovani, i mariti vicino alle mogli ed i fidanzati vicino alle fidanzate. I bambini piccoli vanno con i genitori mentre i ragazzini possono stare in un tavolo per conto loro.

I ristoranti per cerimonie proposti dalla nostra redazione

Relais Villa Dragonetti

Paganica (L'Aquila) - L'edificio si presenta con tutta la maestosità architettonica propria del 1500, per scoprire al suo interno l'eleganza e la bellezza di svariati generi stilistici a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo. La cucina della Villa accompagna il cliente in un percorso di sapori tutti abruzzesi, nel rispetto delle stagioni e dando importanza massima alle produzioni locali, dalla pasta fata in casa, al tartufo e ai vini.

Villa Sabelli

Città S. Angelo (Pescara) - Monti innevati e mari cristallini oltre la cornice accogliente del giardino della Villa Sabelli. Una struttura elegante e ricca di comfort rende la permanenza piacevole e rilassante, senza trascurare le esigenze di chi viaggia per lavoro comprendendo nella tariffa una connessione internet WiFi. In cucina i prodotti locali ricercati danno vita alle ricette tradizionali abruzzesi, ma non mancano piatti di cucina internazionale e ottimi vini.

Sport Village Hotel

Castel di Sangro (L'Aquila) - La struttura presenta un'ottimale miscela di familiarità tradizionale e moderna comodità. Vicinissimo al Parco Nazionale d'Abruzzo e dalle stazioni sciistiche è l'ideale per le vacanze invernali e primaverili, ma ottimo anche in tutti periodi dell'anno. La struttura è disponibile anche per grandi cerimonie. Gli chef presentano i piatti saporiti della tradizione culinaria regionale, ma nel menù non mancano a specialità nazionali e internazionali.