Get Adobe Flash player

Prenotare un ristorante in Abruzzo


Prenotazione Ristorante AbruzzoAl mattino, quando iniziate il vostro giro turistico tra le bellezze di questa terra, organizzate subito le vostre soste per il pranzo e la cena: fate la vostra prenotazione presso il ristorante abruzzese che maggiormente vi attrae perché ne avete sentito parlare o perché qualcuno, lungo il vostro cammino alla scoperta della regione ve lo ha consigliato. Non ne rimarrete sicuramente delusi, anzi, la voglia di ritornare sarà più forte che mai.

La gastronomia abruzzese

A fare da contorno ad una regione così bella e ricca sia dal punto di vista storico che naturale, vi è una gastronomia varia e gustosa: brodetti, arrosti, baccalà, sono tutti piatti tipici che vengono esaltati ancor di più dai grandi vini abruzzesi tra i quali vale la pena di ricordare il famoso Montepulciano d’Abruzzo.

Una terra ricca di sapori e di profumi, proprio come la sua cucina, che sa di olio extravergine, di aromi, di agnello, e di tanti ingredienti tipici di queste terre. Se vi fermate in Abruzzo per le vostre vacanze, quindi, non dimenticate di fare una visita a qualcuno dei tanti eccellenti ristoranti che punteggiano le sue città e le sue campagne.

Le bellezze abruzzesi: mare e gastronomia

L’Abruzzo è una regione bellissima da visitare dal punto di vista turistico, affacciata su un mare pulitissimo, con montagne  e vette incontaminate e con una storia che ha lasciato segni tangibili a livello di arte e, perché no, culinario. Le provincie della regione Abruzzo sono Teramo, Pescara, Chieti e L’Aquila: ognuna di esse mostra un suo territorio caratteristico ed una sua storia, fatta di luoghi da vedere e da visitare.

L’aspetto più bello della regione è il fatto che oltre il 60% del territorio è ancora incontaminato e naturale. Una regione tutta da vedere, insomma. Il Corno Grande è la cima più alta della regione e dell’intero Appennino, con ben 2914 metri di altitudine; l’altopiano della Majella è uno dei più estesi d’Europa. Tutto ciò si riflette sul patrimonio faunistico e naturalistico, che ovviamente vi lasceranno senza fiato.